Concorso letterario "MONIA DELPERO": Il mio cuore oltre la pandemia

Concorso letterario a premi

da Lunedì, 20 Dicembre, 2021 a Domenica, 13 Marzo, 2022
Concorso letterario "MONIA DELPERO": Il mio cuore oltre la pandemia
L'Associazione Casa delle Donne CaD-Brescia Odv e l'Associazione Cerchio degli Uomini - Brescia organizzano la 5° edizione del Concorso letterario "Monia Delpero" riservato alle Scuole secondarie di primo e secondo grado della Provincia di Brescia Anno Scolastico 2021 – 2022, intitolato "Il mio cuore oltre la pandemia".
Questa quinta edizione del concorso invita le/gli studenti alla composizione di un testo poetico o di un testo per una canzone il cui tema sia costituito da ciò che è accaduto nel cuore di ciascuno di noi a causa della pandemia. Un evento planetario, completamento inatteso: il lockdown, le perdite, le separazioni, le distanze... Il mondo appeso a un filo, poi la ripresa e le incertezze. Dicevamo: “Andrà tutto bene” ma anche: “Nulla sarà come prima”. È andata così? E cosa è successo ai nostri sogni, alle nostre emozioni?

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 13.03.2022 all’indirizzo mail:
La premiazione avverrà Giovedì 5 Maggio 2022 presso l’Auditorium San Barnaba, Corso Magenta 44, Brescia.

A richiesta delle/dei docenti potranno essere organizzati incontri di approfondimento con le/gli studenti sul tema concorsuale scrivendo all’indirizzo:

In allegato il bando.

Termini e Condizioni