Autostrada Valtrompia, Zobbio (Prov Bs): “lavoriamo a sviluppo infrastrutture nel contesto provinciale, strategia di ampio respiro”

La Provincia di Brescia prosegue nel suo lavoro di supervisione in tema di bretella autostradale della Valtrompia, valutando ulteriori opportunità di sviluppo anche per le infrastrutture afferenti e tenendo conto del contesto complessivo. Il dossier è da tempo sul tavolo del Consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato proprio in materia di bretella autostradale e integrazione mobilità provinciale, che da tempo si interessa del tema e di come poter migliorare la percorribilità delle strade.

E’ in corso uno studio approfondito, che considera il quadro d’insieme attuale e le prospettive future, a vantaggio di tutti i territori e Comuni interessati. Una serie di azioni volte a determinare in maniera chiara l’impatto positivo e gli effetti dell’opera sulla viabilità, elaborando i dati nello scenario sempre più prossimo, con lungimiranza e precisione.

“La nostra strategia - fa sapere Zobbio - è di ampio respiro. Si persegue l’obiettivo di fluidificare il traffico sulle strade provinciali, con l’impegno di ridurre il più possibile l’impatto ambientale e una complessiva messa in sicurezza. Guardiamo a soluzioni concrete e realizzabili, tenendo i piedi ben piantati per terra e senza libro dei sogni. Lavoriamo per ascoltare le esigenze dei cittadini e contemporaneamente accompagnare i territori verso uno sviluppo infrastrutturale che fa rima con progresso, sostenibilità e crescita socio-economica. Le energie del bresciano le conosciamo tutti, possiamo e dobbiamo dargli il più libero sfogo possibile”.
Data: 15/03/2024 Ultima modifica: Ven, 15/03/2024 - 15:51
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Ufficio Stampa