Cevo, SP6 individuato e sanzionato chi ha rimosso le barriere New Jersey

Sabato 23 marzo. Sono state spostate le barriere New Jersey in cemento che chiudono la strada provinciale SP6 in corrispondenza della frana di Cevo. I dispositivi, atti a salvaguardare l'incolumità delle persone nei luoghi di pubblico transito, sono stati posati a seguito della frana scesa a dicembre, che ha coinvolto la strada provinciale. Il fatto è molto grave e costituisce reato e per questo motivo è stata sporta denuncia ai Carabinieri. Grazie al celere intervento dell'Arma della stazione di Cevo, comandata dal luogotenente Antonio Tavano, è stato possibile individuare l’autore del reato, che è stato multato.

“Le barriere in cemento utilizzate per sbarrare la strada a Cevo sono lunghe 6 metri e pesano decine di quintali. Per spostarle sono stati impiegati due trattori ben attrezzati – ha commentato il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Paolo Fontana. La situazione sulla SP6 è costantemente monitorata e l’area della frana non è sicura. Pertanto si raccomanda di rispettare scrupolosamente le indicazioni e le restrizioni poste per garantire la sicurezza di tutti. Desidero esprimere un sincero ringraziamento ai Carabinieri della stazione di Cevo, guidati dal luogotenente Antonio Tavano, per il celere e efficace intervento che ha permesso di individuare e sanzionare l'autore del reato.”

Data: 27/03/2024 Ultima modifica: Mer, 27/03/2024 - 18:22
Pubblicato da: URP- Redazione we Fonte: Ufficio Stampa