L'efficientamento energetico: occasione di ripresa economica

L'efficientamento energetico: occasione di ripresa economica - webinar rivolto agli Amministratori e Responsabili tecnici dei Comuni bresciani e/o aderenti alla Centrale Unica di Committenza Area Vasta Brescia (CUC) della Provincia di Brescia.

Nell'ambito dell'Accordo Quadro sottoscritto in seguito all'aggiudicazione ad A2A Energia S.p.A. della gara aggregata per la fornitura di energia elettrica e servizi connessi, la Provincia di Brescia, in collaborazione con il Comune di Brescia e la Comunità Montana di Valle Sabbia, organizza il secondo incontro formativo sul tema dell'efficientamento energetico.

Ripresa economica e sostenibilità ambientale rappresentano parole chiave nel difficile momento storico attuale: l'efficientamento energetico, in questo contesto, può rappresentare una delle occasioni da cogliere per la riattivazione virtuosa degli investimenti e del circuito economico locale e nazionale.
Risulta quindi di primaria importanza avere un quadro aggiornato dei finanziamenti e degli incentivi, nonché delle tecnologie disponibili, in materia di efficientamento energetico.

Proseguono così le attività avviate nel 2018 con il primo progetto per la "Fornitura di energia elettrica e servizi di energy management degli edifici pubblici" al quale, oltre alle Amministrazioni promotrici, hanno aderito altri 16 enti del territorio; i risultati conseguiti dall'iniziativa saranno presentati nel corso del webinar.
L'evento godrà del contributo di importanti interlocutori del settore in ambito locale e nazionale quali GSE S.p.A. e ANCE Brescia.

Il webinar si terrà mercoledì 24 giugno alle ore 10:00.

Saranno presenti per la Provincia di Brescia: Dr. Samuele Alghisi Presidente, Dr. Fabio De Marco Dirigente del Settore della Stazione Appaltante - Centrale Unica di Committenza di Area Vasta (CUC) e Dr.ssa Sabrina Medaglia Responsabile Ufficio Europa e Statistica.

Per informazioni, rivolgersi alla Dr.ssa Lucia Grassi del Settore della Stazione Appaltante - Centrale Unica di Committenza di Area Vasta della Provincia di Brescia (email: gara_energia_elettrica@provincia.brescia.it).

La partecipazione è gratuita, salvo esaurimento dei posti disponibili.

L'iscrizione all'evento è consentita fino al 22 giugno; gli interessati riceveranno, il giorno prima dell'incontro, il link di accesso al webinar.

Per iscriversi cliccare qui.

Locandina. L'efficientamento energetico: occasione di ripresa economica - Webinar 24 giugno

Note: scarica l'allegato

Comunicato e-MOPOLI

Note: scarica allegato